Tecnologia

Il nostro slogan si può riassumere in due parole: “Open Architecture” (architettura aperta):

  • Scrivi una volta
  • Esegui ovunque

Utilizziamo le tecnologie più recenti (Java, mobile computing, aggiornamenti in “Push”) per integrare tutti i moduli e componenti in maniera totalmente trasparente agli utilizzatori.
Utilizziamo standard de-facto nelle soluzioni e-business (Oracle, XML, N-tier computing, Java, validazione lato client e lato server, nessuna informazione memorizzata sulla postazione dell’utilizzatore, motore FIX più veloce sul mercato) e possiamo così assicurare:

  • Portabilità totale attraverso le differenti piattaforme hardware e software di base (MS-Windows, Unix / Linux);
  • Prestazioni ottimali in ambienti distribuiti;
  • Basso livello di impegno delle risorse hardware;
  • Scalabilità illimitata, ottenibile semplicemente aggiungendo risorse hardware (nessuna modifica al software)
    • Da 100 ad oltre 100 mila ordini al giorno;
    • Da 1000 ad oltre 1 milione di clienti;
  • Facile integrazione verso altri canali di contatto, realizzati con applicazioni locali alla singola società di investimento (IVR, etc);
  • Facile integrazione verso qualsiasi altra applicazione utilizzata dalla società di investimento.

Dal punto di vista della gestione ed amministrazione tecnica:

  • Adottiamo componenti ed ambienti standard per la “Open Architecture”; questo consente di:
    • trovare facilmente risorse umane con le competenze di base per amministrare GBS.
  • Sistema a prova di ogni tentativo di intrusione maligna; effettuate numerose sessioni di  test di “penetration testing” od “ethical hacking” presso diversi clienti; tale garanzia copre:
    • Moduli applicativi ad uso del cliente finale (investitore on-line):
    • Tutti i moduli di  Middle & Back Office:
      • Unità specializzate, quali Call Center or Broker Trader interni, possono lavorare anche in maniera remota rispetto al sito principale.
  • Disponibilità del sistema  7 x 24:
    • Nessuna fase tecnica o amministrativa di “fine giornata” che richiede di interrompere il servizio agli utilizzatori (clienti od operatori interni).